venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseAssistenza sanitaria per turisti nei comuni montani





Assistenza sanitaria per turisti nei comuni montani

medico-prescrizioneUn servizio di assistenza sanitaria rivolto ai i turisti che decidono di trascorrere le vacanze nei comuni montani della nostra provincia. È attivo, fino al 28 agosto prossimo, in alcuni comuni dei distretti sanitari di Pavullo, Vignola e Sassuolo ed è dedicato ai turisti italiani e stranieri, ai lavoratori stagionali e a tutti i cittadini con dimora occasionale.

Il servizio è garantito dai medici di medicina generale dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 20.00 e dal servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) durante la notte (dalle 20.00 alle 8.00 della mattina successiva) mentre nei giorni prefestivi sarà disponibile dalle 10.00 alle 20.00 e durante i festivi dalle 08.00 alle 20.00. La tariffa applicata per le prestazioni sanitarie, secondo quanto previsto dalle normative vigenti in materia, sarà di 15 euro per una visita ambulatoriale e 25 euro per una visita domiciliare.

In provincia di Modena il servizio è garantito nei comuni di Guiglia, Zocca (con ambulatorio anche a Montombraro), Montese (con ambulatorio anche a Montalto), Pavullo, Lama Mocogno, Polinago, Serramazzoni, Sestola, Fanano, Montecreto, Pievepelago, Riolunato, Fiumalbo, Frassinoro, Montefiorino, Palagano e Prignano.

Maggiori informazioni, su sedi e orari degli studi dei medici di famiglia, pediatri di libera scelta e della continuità assistenziale sono disponibili sul sito internet dell’Azienda USL di Modena, www.ausl.mo.it, oppure telefonando al numero verde regionale 800 033 033, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30, e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.

Materiale informativo sul servizio è stato distribuito presso le sedi dei comuni interessati e le farmacie del territorio.
















Ultime notizie