venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaUn nuovo mezzo gratuito per i cittadini disabili di Castenaso





Un nuovo mezzo gratuito per i cittadini disabili di Castenaso

foto_RenziUn servizio dedicato in particolare ad anziani e disabili, che non sanno a chi rivolgersi per essere accompagnati, ad esempio, a una visita medica o un esame importante, oppure per raggiungere quotidianamente i Centri Diurni e i laboratori protetti; ma anche gli studenti non autonomi che devono raggiungere quotidianamente la propria scuola. Per tutti loro, a Castenaso, sta arrivando un nuovo mezzo gratuito, completamente attrezzato per le esigenze di mobilità dei cittadini svantaggiati.

Il progetto, che mette in sinergia pubblico e privato a favore del welfare cittadino, sarà realizzato dal Comune di Castenaso e dalla società Uninvest spa di Reggio Emilia, insieme con tutte le attività produttive della città.

Il ‘pulmino’ utilizzato è un Fiat Doblò, con caratteristiche tecniche tali da essere idoneo a trasportare 4 passeggeri oltre all’autista, compresa una sedia a rotelle. Verrà presentato nel corso di una cerimonia pubblica di presentazione a cui saranno invitate le famiglie e tutte le attività produttive che avranno reso possibile questo utilissimo servizio.

Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio, avverranno infatti grazie alla possibilità data agli imprenditori del territorio di affittare (a costi totalmente deducibili fiscalmente), superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la denominazione dell’attività. Abbinando, quindi, la propria immagine ad una iniziativa concreta, particolarmente visibile e di notevole interesse sociale.

Le attività economiche che fossero interessate ad aderire a tale progetto possono contattare direttamente il numero verde gratuito, istituito da parte della società Uninvest, appositamente per questa iniziativa: 800 968 982.

 

 

 

 

(foto: l’Assessore al Welfare Benedetta Renzi con il responsabile della Uninvest)

 
















Ultime notizie