giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoUbriaco aggredisce barista e carabinieri: arrestato a Toano





Ubriaco aggredisce barista e carabinieri: arrestato a Toano

Carabinieri 00Sono stati momenti altamente concitati quelli verificatisi ieri pomeriggio nel comune di Toano: da una parte un ragazzo che, visibilmente ubriaco, si è presentato con degli amici in un bar del paese e dall’altra l’esercente a cui il ragazzo si è rivolta in maniera molesta disturbando la sua attività. I terzi “attori” di questa vicenda sono stati i Carabinieri in forza alla Stazione Carabinieri di Toano che intervenuti su richiesta della barista intimorita dalla condotta del cliente, si sono visti dover contenere la furia del giovane andato letteralmente in escandescenza alla sola vista dei militari.Questa in sintesi la premessa dei fatti culminati con l’arresto del 30enne E.M.E.Y. originario del Marocco e domiciliato a Toano chiamato a rispondere del reato di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana che coordina l’inchiesta.

Erano le 15,30 di ieri, mercoledì 29 luglio, quando una pattuglia della Stazione di Toano su richiesta della Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Emilia, si recava presso un bar del paese dove era stata segnalata la presenza di un giovane che, in compagnia di suoi due amici, visibilmente ubriaco stava arrecando disturbo nel bar. Giunti sul posto ed individuato il giovane, i militari l’avvicinavano chiedendogli i documenti di identificazione.

A tale richiesta il giovane, contrariamente ai suoi due amici, dapprima si rifiutava di consegnare i documenti per poi iniziare ad offendere i militari con frasi ingiuriose, passando quindi ai fatti tanto da arrivare a colpire i militari allorquando gli stessi cercavano di contenere la furia del ragazzo. Solo l’arrivo di un equipaggio di rinforzo proveniente da Castelnovo Monti, ha consentito ai militari di avere la meglio sull’esagitato che seppur a fatica veniva bloccato e condotto in caserma dove alla luce dei fatti veniva arrestato. Questa mattina il giovane comparirà davanti al Tribunale di Reggio Emilia per rispondere dei reati lui contestati.

 
















Ultime notizie