giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteratura"Una rassegna straordinaria": l’Assessore Pigoni commenta “I libri ti cambiano la vita”




“Una rassegna straordinaria”: l’Assessore Pigoni commenta “I libri ti cambiano la vita”

LibriCambianoLaVita“Tre grandi autori che, partendo da altrettanti straordinari libri, hanno intrattenuto un pubblico sempre molto numeroso in serate che, sicuramente, hanno soddisfatto tutti i presenti.

In questo modo l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni commenta “I Libri ti cambiano la Vita”, la rassegna culturale terminata lunedì, nella corte di Villa Giacobazzi, con Paolo di Paolo che ha parlato di “Dalla parte di Swann” di Marcel Proust.

“Questa rassegna non solo ci ha portato a rivivere, attraverso gli occhi ed i racconti di autori affermati, capolavori della letteratura internazionale, ma ci ha aiutato a capire cosa sia scattato in loro, come quel libro in particolare abbia cambiato la loro esistenza facendoli diventare ciò che sono oggi. Per questo ringrazio Romano Montroni, l’Associazione culturale GP Biasin e la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, che hanno reso possibile il radicarsi a Sassuolo di una manifestazione tanto interessante quanto partecipata, ma anche la scuola di musica O.Pistoni che, attraverso un’interpretazione particolare, ha reso ognuna di queste tre serate indimenticabile. L’appuntamento è alla prossima estate”.

 
















Ultime notizie