giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSi riunisce domattina il Consiglio provinciale di Modena




Si riunisce domattina il Consiglio provinciale di Modena

Il Consiglio provinciale di Modena si riunisce giovedì 30 luglio aprile alle ore 9,15 nella sede della Provincia di Modena. Tra i temi in discussione nel corso della seduta, l’adozione del nuovo Statuto dell’ente, che sarà sottoposto nelle prossime settimane all’approvazione dell’Assembla dei sindaci, e la convenzione con il Comune di Medolla per le procedure di gara d’appalto dei lavori di recupero del teatro Facchini.

Nel corso della seduta Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia, illustra un comunicazione sul bilancio 2015, ancora da approvare, e sull’andamento dell’esercizio provvisorio.

Fanno parte del Consiglio il presidente e 12 consiglieri che non percepiscono alcuna indennità, come peraltro il presidente.

Il  Consiglio, in base alla legge di riforma delle Province, resta in carica due anni ed è un organo di indirizzo e controllo: approva bilanci, regolamenti, piani e programmi e ogni altro atto sottoposto dal presidente. L’Assemblea dei sindaci, organo anche questo previsto dalla riforma, esprime un parere sugli atti finanziari più importanti e approva lo Statuto.

 

 
















Ultime notizie