giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi, tornano a S.Rocco le serate di Coccobello




Carpi, tornano a S.Rocco le serate di Coccobello

Dal prossimo 30 luglio e fino al 16 agosto prossimo, il cortile di San Rocco a Carpi ospiterà la diciottesima edizione di Coccobello, rassegna di spettacoli inserita nel cartellone di LaCarpiEstate, a cura del circolo culturale Kalinka in collaborazione con Arci Zona di Carpi, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

Concerti, reading letterari, performance teatrali, proiezioni, possibilità di degustazioni presso il bar all’aperto gestito dai volontari del Kalinka: tutto questo sarà Coccobello, vero e proprio rifugio per chi rimane in città nelle sere d’estate.

L’ingresso a Coccobello, che resterà aperto dalle ore 21 fino all’una di notte tranne il lunedì, è gratuito. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30.

Primo appuntamento della rassegna, giovedì 30 luglio, sarà il concerto dei Montefiori cocktail. A seguire, il 31 luglio, il duo Julia Kent e Alessandro Stefana e sabato primo agosto invece una narrazione che si muove nel triennio tra l’8 settembre 1943 e il 2 giugno 1946, tra storia, memoria, testimonianze e musica, con lo storico Giovanni Taurasi e i musicisti Francesco Grillenzoni e Stefano Garuti), intitolata Dalla notte all’alba della democrazia.

 

 
















Ultime notizie