mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModenesePattinaggio artistico su ghiaccio, concluso a Fanano lo stage di Baselga di...





Pattinaggio artistico su ghiaccio, concluso a Fanano lo stage di Baselga di Pinè

PinePolisportivaFananeseDifficilmente dimenticheranno questa esperienza. Scendere in pista pochi minuti dopo avere osservato alcuni degli atleti migliori al mondo nella disciplina sportiva che più amano, non capita tutti i giorni. E se poi questi sono i campioni olimpici in carica Tatiana Volosozhar e Maxim Trankov e la coppia della nazionale italiana Nicole della Monica e Matteo Guarise inevitabilmente le emozioni si moltiplicano così come la voglia di migliorare quel salto e di affinare la pattinata, sperando, anche solo per una frazione di secondo, di assomigliare ai campioni che di solito possono ammirare alla televisione.

A vivere questa bella e motivante esperienza sono stati Gabriele Parrocchetti, Gianluca Pignatti, Sabrina Cantelli, Federica e Camilla Voccia, Sofia Barbieri, Martina Corsini, Elisa Miramari, Greta Ranieri; Petra Balducci. Lo stage, che si è concluso sabato scorso, è durato una decina di giorni ed è stato organizzato dalla Polisportiva Fanano in collaborazione con l’allenatore III Livello Debora Savaris dell’Artistico Ghiaccio Pinè.

A seguire i giovani e promettenti atleti con la consueta passione e attenzione ad ogni dettaglio organizzativo, sia dentro che fuori la pista, c’erano, tra gli altri gli allenatori Denis Giovannini e Cecilia Sargenti oltre a Fabio Spirio responsabile del settore ghiaccio.

 

 

foto di gruppo scattate con la coppia di pattinaggio artistico della nazionale italiana, Matteo Guarise e Nicole della Monica

 
















Ultime notizie