giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: individuate le "depositerie" per i veicoli sequestrati





Modena: individuate le “depositerie” per i veicoli sequestrati

Nell’ambito dell’attività di ricognizione dei soggetti a cui affidare la custodia dei veicoli sottoposti a sequestro amministrativo, la Prefettura ha istituito un’apposita Commissione incaricata di esaminare i requisiti oggettivi e soggettivi che devono essere posseduti dai custodi e dalle relative strutture, cosiddette depositerie,  per essere iscritte nell’elenco prefettizio.

La scrupolosa attività svolta dalla Commissione, riunitasi più volte per l’esame delle istanze pervenute, ha garantito, da un lato l’individuazione di siti rispondenti ai profili tecnici ed alle norme di sicurezza vigenti in materia, e dall’altro alle Forze di Polizia di poter svolgere i servizi di competenza avvalendosi di strutture idonee.

Sono stati abilitati 14 custodi, a fronte delle 21 richieste pervenute, su cui gravano gli obblighi e la responsabilità connesse all’attività di custode.

L’eventuale violazione degli obblighi inerenti al delicato servizio, comporterà la cancellazione dall’elenco degli inadempienti.

Detto elenco, non appena formalizzati gli atti relativi, verrà pubblicato sul sito della Prefettura.
















Ultime notizie