venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloCalcio: nuova stagione Serie A, il Sassuolo inizia in casa col Napoli





Calcio: nuova stagione Serie A, il Sassuolo inizia in casa col Napoli

Nella giornata di oggi è stato presentato presso la sede di Expo 2015 a Milano il calendario della Serie A TIM 2015/2016.

di_francescoAnche quest’anno la stagione neroverde inizierà in casa, al Mapei Stadium, Domenica 23 Agosto con la sfida al Napoli, una delle grandi squadre del campionato e si concluderà sempre in casa contro un’altra “big”, l’Inter, Domenica 15 Maggio.

La prima trasferta, in programma il 30 Agosto, vedrà i neroverdi impegnati nel derby emiliano contro il Bologna. Seguirà la gara interna con l’Atalanta e l’impegnativa doppia trasferta con la Roma e, tre giorni dopo, a Palermo nel primo turno infrasettimanale del campionato. Altre supersfide ravvicinate quelle con il Milan (il 25/10 a San Siro) e la Juventus (mercoledì 28/10 al Mapei Stadium nel secondo turno infrasettimanale). L’altro derby emiliano, quello con il Carpi, andrà in scena l’8 novembre a Reggio Emilia.

Il tecnico neroverde Eusebio Di Francesco ha così commentato il nuovo calendario della Serie A TIM:

«A livello generale mi è piaciuta la formula dove non sono previste teste di serie. Per noi l’inizio è subito contro una squadra importante, un grande stimolo per tutti noi. Mi aspetto tanti tifosi napoletani ma anche sassolesi, sarà un bello spettacolo sugli spalti, mi auguro che sia così anche in campo. Sono certo che sarà un Napoli già competitivo. Al di là delle valutazioni sulla difficoltà delle varie fasi del campionato, saranno determinanti come al solito le ultime dieci partite. Mi aspetto comunque di avere un impatto migliore nella prima parte del campionato rispetto agli ultimi due anni di Serie A“.
















Ultime notizie