venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaSindacati e Direzione di SITI B&T Group soddisfatti per il rinnovo del...




Sindacati e Direzione di SITI B&T Group soddisfatti per il rinnovo del contratto integrativo aziendale

SITI-BT-GRoupÈ stato sottoscritto l’accordo per il rinnovo del contratto integrativo aziendale di SITI B&T Group, che avrà valore fino al 31/12/2017. La sigla dell’accordo è avvenuta venerdì 17 luglio alla presenza di tutte le parti: la RSU, assistita dalle Federazioni sindacali FIM e FIOM, e la Direzione Aziendale insieme a Confindustria Modena.  

“Salutiamo con piena soddisfazione la firma di questo accordo – commentano Antonio Ippolito e Adolfo Bechelli, della RSU di SITI B&T Group – perché rappresenta un preciso segnale in merito al ruolo centrale che i lavoratori devono assumere nel processo di crescita del Gruppo. Riteniamo significativo che si sia stabilito un calendario di confronti periodici su tutte le tematiche di interesse”.

“Un’altra tappa importante per il conseguimento degli obiettivi strategici aziendali – aggiunge Claudio Forlani, Direttore Amministrazione, Finanza e Risorse Umane di SITI B&T Group – sempre di comune accordo tra Direzione e lavoratori. Il rinnovo del contratto integrativo aziendale sottolinea quanto il nostro Gruppo creda e investa nel futuro, in piena sinergia con i propri dipendenti”.

L’accordo riguarda diverse questioni centrali dell’attività del Gruppo, tra le quali la formazione, l’ambiente e la sicurezza, l’inquadramento professionale dei lavoratori, il premio di risultato. Grande attenzione è stata riservata proprio al ruolo della formazione in quanto “investimento strategico sulle risorse umane”.

È stato definito, infine, un nuovo indicatore per la definizione del premio di risultato, da corrispondere ogni anno a tutto il personale dipendente in forza. La congruità dei criteri adottati verrà esaminata congiuntamente a cadenza annuale.
















Ultime notizie