venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCPL Concordia, nuovo incontro interlocutorio tra sindacati ed azienda





CPL Concordia, nuovo incontro interlocutorio tra sindacati ed azienda

CPL-Concordia3Si è svolto ieri, nel tardo pomeriggio presso la sede della CPL a Concordia, l’incontro tra i sindacati e la direzione aziendale. Insieme alle RSU erano presenti le organizzazioni sindacali Fiom/Cgil, Fillea/Cgil, Filctem/Cgil, Fim/Cisl, Filca/Cisl.

L’incontro, richiesto da alcune settimane da parte dei sindacati presenti in azienda, nonostante l’assenza dei componenti il Consiglio d’Amministrazione e dei Commissari, si è sviluppato con i responsabili delle risorse umane facendo una ricognizione generale della situazione che non presenta novità rispetto agli incontri precedenti. In particolare si è valutata con attenzione la situazione dei  lavoratori sospesi dall’8 maggio 2015.

Il prossimo 30 luglio è previsto l’incontro al Ministero del Lavoro a Roma. Le organizzazioni sindacali, unitamente alle RSU, auspicano che in quella sede si definiscano gli ammortizzatori sociali utili a gestire l’attuale difficile situazione aziendale.

Il giorno successivo l’incontro al Ministero si svolgerà l’assemblea dei lavoratori per informare e  condividere l’esito dell’incontro ed esprimere un giudizio complessivo.

La situazione di Cpl è complessa ed in evoluzione, avrà bisogno di diversi momenti di confronto tra azienda e sindacati. Ieri sera si è convenuto l’impegno a calendarizzare tali appuntamenti già subito dopo l’incontro del 30 luglio presso il Ministero del Lavoro quando sarà esplicito quali ammortizzatori sociali si potranno utilizzare.
















Ultime notizie