venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCon Artinscena a Soliera un concerto tra jazz, blues e musica brasiliana





Con Artinscena a Soliera un concerto tra jazz, blues e musica brasiliana

Almagiumar-QuartetIl ricco calendario della terza edizione del festival Artinscena prosegue domani, giovedì 23 luglio, alle ore 21.15. A Soliera, in Piazza Lusvardi, ha luogo il concerto dell’Almagiumar Quartet: Jazz, blues e musica brasiliana si fondono in una raffinata ricerca di sonorità ed espressioni musicali che rivestono di tinte, a tratti forti e a tratti delicate, i momenti performativi.

Marcello Davoli alla batteria e percussioni, Giulio Ferrari al piano, Alfredo Barbieri al double bass e Mario Parisini al sax tenore e soprano propongono un repertorio internazionale frizzante che spazia tra vari percorsi sonori.

Artinscena, creato dalle Associazioni Laboratorio Musicale del Frignano, Musica Officinalis, il Ponte, New Dance, Consorzio Valli del Cimone, ACLI “Artespettacolo” Provinica di Modena, Premio Letterario del Frignano – con la direzione artistica di Andrea Candeli e Gabriele Bonvicini, affiancati da Fabio Bonvicini e Jon B – è organizzato con il sostegno, tra gli altri, della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, della Fondazione di Vignola, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e della Regione Emilia Romagna. Il festival – che prosegue fino al 4 ottobre – propone un cartellone imperdibile, con rinomati artisti, musicisti e attori, oltre a talenti del nostro territorio e giovani emergenti. Il tutto immersi nelle bellezze dei 20 Comuni della provincia modenese coinvolti.
















Ultime notizie