giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSan Matteo della Decima e Molinella, furti ai danni delle aziende agricole:...





San Matteo della Decima e Molinella, furti ai danni delle aziende agricole: quattro denunce e tre arresti

CarabinieriA seguito delle recenti segnalazioni di furti ai danni delle aziende agricole della “Bassa Bolognese”, quattro persone sono state denunciate e altre tre sono finite in manette nel corso di una serie di servizi di controllo del territorio, diurni e soprattutto notturni, che i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna (Compagnie Carabinieri di Imola, Molinella e San Giovanni in Persiceto) hanno messo in atto per contrastare il fenomeno.

A San Matteo della Decima, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Giovanni in Persiceto hanno denunciato un 26enne, un 24enne e una 20enne, nati in Romania, residenti a Vergato e una 30enne moldava, residente a San Lazzaro di Savena per furto aggravato in concorso ai danni di un’azienda agricola di via Mulinazzo. Sono stati visti sabato sera, intorno alle ore 19:00, mentre tentavano di darsi alla fuga a bordo di una Opel Corsa con targa rumena dopo aver rubato 15 angurie dalla citata azienda. L’intervento immediato dei militari che stavano monitorando la zona ha consentito di recuperare la refurtiva che i quattro malviventi avevano nascosto nel bagagliaio dell’auto. Nonostante tutto, la vittima, 30enne del posto, ha denunciato un danno di alcune migliaia di euro a causa del fatto che le piantine prese di mira sono state comunque rovinate e per i prossimi anni non saranno in grado di produrre alcun frutto. Il 26enne rumeno e la 30enne moldava hanno precedenti di polizia, mentre gli altri due soggetti sono incensurati.

A Molinella, i Carabinieri della Stazione di San Marino in Argine hanno arrestato un 19enne, un 20enne e un 41enne, rumeni, senza fissa dimora, per furto aggravato in concorso di gasolio ai danni di un autocarro “Iveco Stralis” parcheggiato in una zona industriale di via Aldo Moro. I tre malviventi, noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia, sono stati bloccati grazie alla segnalazione di tre cittadini che hanno chiamato il 112 in via Barattino, a bordo di un Citroen Berlingo con targa bulgara. Anche in questo caso, la refurtiva, pari a 2 taniche piene di gasolio, è stata rinvenuta nel bagagliaio dell’auto. Nelle vicinanze del TIR oggetto del furto, veicolo intestato a un 50enne di Molinella, i Carabinieri hanno rinvenuto un tubo di gomma, una pompa per aspirare il carburante e un’altra tanica piena di gasolio che i tre non sono riusciti a prendere per darsi alla fuga. Dopo aver trascorso il fine settimana nelle camere di sicurezza delle Caserme dell’Arma, i tre soggetti sono stati tradotti questa mattina in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.
















Ultime notizie