sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaIl Questore di Bologna dispone la chiusura, per 7 giorni, di un...





Il Questore di Bologna dispone la chiusura, per 7 giorni, di un bar in via Emilia Ponente

barIl Questore di Bologna, Coccia ha disposto la chiusura del bar “Insomnia Cafe” ubicato in via  Emilia Ponente 262, ai sensi dell’art 100 del T.U.L.P.S. Il decreto è stato notificato in data odierna dall’Ufficio di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura alla titolare di tutte le autorizzazioni del pubblico esercizio. Il provvedimento si è reso necessario alla luce dei ripetuti accertamenti effettuati nell’ultimo anno, dall’agosto 2014  ad oggi, che hanno consentito di rilevare come il pubblico esercizio in questione fosse divenuto catalizzatore di una specifica categoria di soggetti, in larga parte gravata da precedenti per reati contro il patrimonio, costituendo pertanto un pericolo ed un pregiudizio per la sicurezza dei cittadini.

Soltanto nell’ultimo controllo straordinario effettuato dalla Polizia di Stato il 15 luglio scorso, degli 11 avventori presenti, 9 erano gravati da precedenti penali e/o di Polizia.

Pertanto, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S. R. D. 18.6.1931 e dell’ art. 9/3^ comma della Legge 25.8.1991 n.287 il Questore ha decretato la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande del bar per  giorni 7 con l‘ordine di affissione del cartello con la dicitura “chiuso su disposizione del Questore”.
















Ultime notizie