giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: torna il “Salotto in piazza XX settembre”




Modena: torna il “Salotto in piazza XX settembre”

gigi_moncalvoMartedì 21 luglio alle 21.30 il “Salotto in piazza XX settembre” torna ad essere salotto letterario. Sul palco salirà per l’occasione il giornalista e scrittore Gigi Moncalvo per presentare il suo libro “Agnelli segreti – Peccati, passioni e verità nascoste dell’ultima ‘famiglia reale’ italiana” (Vallecchi editore).

La presentazione sarà intervallata da momenti musicali interpretati da Emanuela Battigelli, giovane arpista di fama internazionale, che proporrà composizioni proprie e brani noti di musica classica.

“Agnelli segreti” è una sorta di prosecuzione del precedente “I lupi & gli Agnelli. Ombre e misteri della famiglia più potente d’Italia”, scritto dallo stesso autore e pubblicato nel 2009. Il nuovo libro illustra altri aspetti inediti di una saga industriale e famigliare che ha segnato la storia, l’economia, la politica del nostro Paese. Il racconto di Gigi Moncalvo si allarga adesso a tutti i rami della famiglia Agnelli e ricostruisce la storia della dinastia più famosa d’Italia, giunta oggi alla quinta generazione.

Le presentazioni di libri e i dibattiti su temi letterari sono una delle novità che, accanto alle iniziative musicali, rientrano nel programma della rassegna che si concluderà domenica 30 agosto, organizzata dal Salotto culturale Aggazzotti nell’ambito dell’Estate modenese.

Il “Salotto in piazza XX settembre” è promosso dal Salotto culturale Aggazzotti, con il sostegno del Comune di Modena, il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e la sponsorizzazione di Sami e Italpizza.
















Ultime notizie