giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCani da pastore tedesco in concorso domenica a Campogalliano




Cani da pastore tedesco in concorso domenica a Campogalliano

pastore-tedescoDomenica 19 luglio, presso gli impianti sportivi di Campogalliano, all’interno del parco Tien an Men, si terrà la 34ª edizione del Trofeo Walter Gorrieri. La manifestazione, la più importante organizzata dalla SAS (Società Amatori Schaeferhunde) dopo il campionato nazionale di allevamento, è dedicata al dott. Walter Gorrieri, padre della SAS “moderna” e massimo esponente del pastore tedesco, anche a livello mondiale.
La manifestazione richiama appassionati da ogni parte d’Italia: sono circa 300 i cani iscritti, provenienti da tutte le regioni d’Italia, che verranno esaminati da una giuria internazionale, composta da giudici italiani e tedeschi. La SAS è la società specializzata che si occupa appunto della tutela del cane da pastore tedesco.

Per l’occasione, nella giornata di domenica 19, dalle 7 di mattina alle 20, sarà chiuso l’accesso al Parco Tien an Men da via Barchetta, piazzale Allende e all’altezza dell’angolo est della recinzione del campo di calcio da allenamento. L’accesso sarà riservato solo ai veicoli con cane al seguito. Rimarranno fruibili la zona sul retro dei campi da tennis e la pista ciclabile che porta a via Ferrari a via Lumumba, via Kennedy e piazzale Costituzione.
















Ultime notizie