venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaAemilia, esecuzione misure restrittive e sequestro beni




Aemilia, esecuzione misure restrittive e sequestro beni

CarabinieriDalle prime ore di questa mattina i carabinieri stanno eseguendo, in Emilia Romagna e Lombardia, nuove ordinanze di custodia cautelare emesse, su richiesta della Procura distrettuale antimafia di Bologna, nei confronti di 9 soggetti, tre dei quali esponenti della ‘ndrangheta emiliana attiva nelle province di Reggio Emilia, Parma, Piacenza e Modena ed operante anche in quelle di Verona, Mantova e Cremona.

Decine le perquisizioni in corso in varie aree del territorio nazionale, anche a carico di liberi professionisti.

Tra gli arrestati, ritenuti responsabili di trasferimento fraudolento di valori e reimpiego in attività economiche di denaro, beni ed altre utilità provento delle attività illecite della cosca, anche insospettabili prestanome.

Contestualmente è in corso di esecuzione un imponente sequestro di società, beni ed attività commerciali nella disponibilità diretta della cosca, per un valore complessivo di oltre 330 milioni di euro.

Al centro delle indagini, condotte dai carabinieri dei Comandi provinciali di Modena e Parma nonchè dal R.O.S.. di Roma, l’infiltrazione della ‘ndrangheta emiliana, articolazione della cosca “Grande Aracri” di Cutro (KR), nel tessuto economico nazionale, oltre che locale, attraverso la costituzione di varie società di capitali.

 

 
















Ultime notizie