venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNek, The Kolors e Patty Pravo al Radio Bruno Estate 2015





Nek, The Kolors e Patty Pravo al Radio Bruno Estate 2015

NekNek ma anche The Kolors, Patty Pravo, Chiara, Francesco Sarcina, Deborah Iurato, Nesli, Francesca Michielin, Bianca Atzei: sono gli artisti nel cast di ‘Radio Bruno Estate’, concerto a ingresso gratuito in programma lunedì 27 luglio dalle 20.30 in piazza Grande a Modena.

CHI SI ESIBISCE IN PIAZZA GRANDE

Lunedì 27 luglio dalle 20.30, il Radio Bruno Estate torna ad animare la piazza Grande di Modena, in collaborazione tra Radio Bruno e il Comune, nell’ambito dell’Estate Modenese. Conducono Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, con lo staff di Radio Bruno al gran completo.

Nek, The Kolors, Patty Pravo, Chiara, Francesco Sarcina, Deborah Iurato, Nesli, Francesca Michielin, e Bianca Atzei sono i protagonisti, di cui la direzione artistica ha preparato per ciascuno una breve scheda di presentazione.

Nek. “Prima di parlare” è il titolo del nuovo fortunato album di Nek che ha consolidato il successo di “Fatti avanti amore”, la canzone presentata al Festival di Sanremo; in queste settimane lo stiamo ascoltando con la cover di “Se telefonando” interpretata in modo talmente riuscito da regalare una nuova vita al brano scritto da Maurizio Costanzo e interpretato da Mina nel 1966. Il sassolese Filippo “Nek” Neviani è legato a Radio Bruno fin dai suoi esordi e ha accettato con entusiasmo l’invito ad esibirsi in Piazza Grande in attesa di vederlo in autunno in tour. Il 16 ottobre sarà all’Auditorium Teatro Manzoni di Bologna.

The Kolors. Appassionati di rock e musica elettronica, i The Kolors sono gli autentici trionfatori dell’edizione 2015 del seguitissimo talent show di Mediaset “Amici” di Maria De Filippi. I The Kolors  sono Stash Fiordispino (voce, chitarra), Alex Fiordispino (batteria) e Daniele Mona (synth) sono ora pronti a esibirsi sul grande palco nel cuore di Modena. Attesissima dai più giovani, la band fenomeno del momento sta letteralmente spopolando. Il loro album “Out”, primo nella classifica degli album più venduti già nelle prime due settimane, trainato dalla hit “Everytime” ha raggiunto subito la certificazione di Disco d’oro. L’album, masterizzato da Mike Marsh (Depeche Mode, Oasis, Bjork, Massive Attack) agli Exchange Studios di Londra, contiene dodici tracce interamente cantate in inglese e composte dalla band, incluso il brano “Realize” in duetto con Elisa che ha curato anche la supervisione artistica dell’album.

Patty Pravo. Artista eclettica, eccentrica, anticonformista, ha anticipato mode e dettato tendenze. Attualmente Patty Pravo è al lavoro su un nuovo album, ma all’ombra della Ghirlandina Patty Pravo ci regalerà  tre delle sue canzoni più belle e conosciuto: “La Bambola”, “Pazza Idea” e “Dimmi che non vuoi morire”. Patty Pravo è un  personaggio unico; con 110 milioni di dischi venduti in carriera, è la seconda artista donna con le maggiori vendite dopo Mina.

Francesco Sarcina. Dal 2003 al 2012 frontman delle Vibrazioni, Francesco Sarcina ha dimostrato anche da solista le sue doti di autore e artista poliedrico. Nel 2014 è uscito il suo primo album, Io, anticipato da “Nel tuo sorriso” dedicata al figlioletto e presentata al Festival di Sanremo dello scorso anno; “In questa città” e “Giada e le mille esperienze” sono gli altri fortunati singoli che abbiamo ascoltato a lungo anche su Radio Bruno. Il nuovo album, uscito quest’anno, si intitola “Femmina” ed è anticipato dal singolo omonimo che ascolteremo anche sul palco di Piazza Grande insieme alla sua nuova band.

Nesli. Nesli ha partecipato al Festival di Sanremo con Buona Fortuna Amore che ascolteremo anche a Modena. Nato come rapper, da qualche tempo ha svoltato verso il pop con testi mai banali.  Sta portando per l’Italia il tour legato al nuovo album “Andrà tutto bene”. “Quello che non si vede” è la sua canzone per l’estate.

Bianca Atzei. È nata artisticamente nel 2012 con il singolo “La gelosia”, che ascolteremo anche sul palco di Modena insieme a “In un giorno di sole”, nuovo singolo estratto dal suo album d’esordio Bianco e Nero. “Venti canzoni che rappresentano ogni cosa di me – ha spiegato la Atzei -; io sono bianco o nero, non ho vie di mezzo”.

Chiara. “Un Giorno Di Sole Straordinario” è il nuovo album di Chiara Galiazzo. Si tratta del repackaging-edizione speciale del fortunato disco “Un giorno di sole”, uscito lo scorso ottobre e arricchito da quattro brani extra. Al titolo dell’album precedente è stato unito quello dell’inedito presentato alla 65esima edizione del Festival di Sanremo di quest’anno, “Straordinario”: una intensa ballata che parla di un amore appena nato, pieno di speranze e di promesse. La canzone di Chiara per l’estate si intitola Siamo Adesso.

Deborah Iurato. ”Da Sola” è il nuovo singolo della giovane ragusana Deborah Iurato scritto per lei da Giovanni Caccamo, vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2015 e grande amico di Deborah, a sua volta vincitrice di un programma televisivo: Amici, nel 2013. Un brano dal mood estivo, pieno di ritmo ed energia che anticipa la nuova linea artistica cucita addosso alla giovane artista.

Francesca Michielin. Dopo il successo del singolo L’Amore esiste e del duetto Magnifico con Fedez, la giovane cantante Francesca Michielin è tornata con un nuovo, coinvolgente brano, dal titolo: “Battito di ciglia”. Firmato dalla stessa Francesca, da Fortunato Zampaglione e Michele Canova, già autori de L’amore esiste, il nuovo singolo ha come tratto distintivo il sound elettronico, ma non perde la sua anima pop. Il particolare arrangiamento del pezzo richiama la pulsazione del cuore e il ritmo cadenzato del battito di ciglia. Un brano fresco, dalla sonorità internazionale, coerente con il precedente singolo ma molto originale per la scena musicale italiana. L’uscita del suo nuovo album è attesa per settembre.
















Ultime notizie