mercoledì, 17 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaI Litfiba di Piero Pelù al Castello Scaligero di Villafranca, tempio della...





I Litfiba di Piero Pelù al Castello Scaligero di Villafranca, tempio della musica di questa calda estate 2015

Litfiba2Per gli emiliani che non vanno in vacanza e hanno fame di musica, moderna o classica che sia, il punto di riferimento per eccellenza di ogni estate è la città di Verona che ogni anno propone una miriade di eventi dislocati tra le migliori location del Nord Italia dove appunto si fa musica: l’Arena di Verona l’anfiteatro romano più bello del mondo; lo storico Teatro Romano per concerti più raffinati con un pubblico più contenuto e, da qualche anno a questa parte, la suggestiva cornice del Castello Scaligero di Villafranca, uno spazio immenso racchiuso tra le mura del Castello dedicato principalmente alla musica rock… ma non solo.

LitfibaLa kermesse 2015 si è aperta all’insegna della comicità con Angelo Pintus lo scorso 4 Luglio. L’altra sera, (l’11) il ritorno in terra veneta di Piero Pelù insieme a Ghigo Renzulli e del loro gruppo d’origine i “Litfiba” di cui proponiamo il nostro reportage fotografico. Di nuovo grande successo per il gruppo toscano che ha riproposto l’ennesima replica del concerto “Trilogia” proponendo “live” materiale tratto dai loro primi tre album. In realtà quelli di “Trilogia” dovevano essere soltanto alcuni concerti-evento, ma visto il grande successo riscosso continuano ad essere programmati ancora a distanza di un paio d’anni e continuano registrare “sold-out” in tutta Italia; tanto da far pensare alla lavorazione a breve, da parte dalla band di un nuovo album di inediti.

Nelle prossime settimane, ancora tanta musica; si avrà occasione di ascoltare: il 17 Luglio Fedez, il 23 Luglio i Negrita, il 24 i virtuosi della chitarra Dodi Battaglia e Tommy Emmanuel, il 30 Damien Rice e in chiusura il 31 J-AX con il suo concerto “Il bello di esser brutti”.

Per tutti gli spettacoli i biglietti sono ancora disponibili sul circuito Geticket e Ticketone o ancora info e prenotazioni presso Eventi Verona tel. 045/8039156 – www.eventiverona.it

Litfiba3
















Ultime notizie