venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseI Sindaci di Bastiglia e Pavullo alla Riunione Tecnica di Coordinamento dei...




I Sindaci di Bastiglia e Pavullo alla Riunione Tecnica di Coordinamento dei vertici di Polizia convocata dal Prefetto di Modena di Bari

Il Prefetto di Modena Michele di Bari, ha presieduto questa mattina, venerdì 3 luglio, la Riunione Tecnica di Coordinamento dei vertici di Polizia, alla quale hanno partecipato il Sindaco di Bastiglia Francesca Silvestri e il Sindaco di Pavullo nel Frignano Romano Canovi.

Il confronto è stato un segnale di attenzione proveniente dal mondo istituzionale, nei confronti dei fatti di orgine dolosa che hanno interessato i due Comuni in quest’ultimo periodo. A  Bastiglia, in particolare, lo scorso 29 giugno è stata incendiata l’auto in dotazione al comune, mentre a Pavullo, nella notte seguente, i roghi dolosi hanno interessato un autobus parcheggiato e il deposito materiali di una ditta metalmeccanica.

“Non riesco a darmi una spiegazione logica per quanto è successo – commenta il Sindaco di Bastiglia -. L’attenzione resta alta e staimo collaborando con le Forze dell’Ordine, affinché sua fatta luce quanto prima”.

“Credo e spero – afferma invece il Sindaco di Pavullo – che si tratti di atti vandalici a un certo punto sfuggiti di mano agli autori ed esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà alle vittime. Le Forze dell’Ordine stanno facendo tutti gli accertamenti utili per risalire agli esecutori di questi gesti”.

“Ringraziamo il Prefetto per la sollecitudine con la quale ha affrontato questi episodi e per la considerazione che ci ha dimostrato – concludono i due primi cittadini – che denota attenzione per quanto succede sul territorio e la volontà di far sì che episodi simili siano adegutamente contrastati”.
















Ultime notizie