giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaTZN l'ultimo dei cantautori conquista Bologna





TZN l’ultimo dei cantautori conquista Bologna

Tiziano-Ferro“Sapete che è una grande responsabilità per me cantare qui a Bologna. Qui sono nate le pagine più belle della canzone d’autore italiana“. Così ieri sera Tiziano Ferro al Dall’Ara. Una folla oceanica ha accolto l’arrivo in terra emiliana de “Lo Stadio Tour 2015” un giro di concerti “celebrativo” che racchiude tutto il meglio della  produzione di Tiziano da “Perdono” il suo primo grande successo che ha aperto il concerto appunto a “Lo Stadio” brano inedito presente all’interno della sua superraccolta “The best of TZN” che veleggia ancora alta in tutte le classifiche di vendita.

L’Artista di Latina entra in scena è proprio il caso di dire: con effetti speciali. La simulazione di uno scoppio proietta Tiziano verso l’alto appeso ad un elastico, una capriola sospeso nel vuoto stile Cirque du Soleil ed atterra sul palcoscenico sulle note di “Perdono”. Splendida forma fisica, doppiopetto da crooner e sincronia perfetta col pubblico, nelle prime file costituito soprattutto da ragazzine. Tra cambi d’abito e cambi di scena (tutti proiettati) si susseguono i successi che hanno fatto di Ferro forse l’ultimo dei cantautori italiani che costituiscono una specie di punto di riferimento.

Tiziano-Ferro3

Se una volta le più grandi interpreti facevano carte false pur di avere un pezzo di Fossati o di De Gregori o di Ruggeri, oggi l’oggetto del desiderio è proprio lui, il Tiziano nazionale che peraltro non disprezza di regalare perle musicali, lo ha già fatto con Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini.

Una scaletta concerto, fin troppo popolare, costituita da tutti i singoli usciti fino ad oggi, tutti brani arcinoti e nelle orecchie della gente come: Xdono, Rosso Relativo, Imbranato, L’olimpiade, Le cose che non dici, Xverso,Sere nere, Non me lo so spiegare, Ti voglio bene, Stop dimentica, Ed ero contentissimo, Ti scatterò una foto, Raffaella è mia. E fuori è buio, Alla mia età, Il regalo più grande, Indietro, Il sole esiste per tutti. Scivoli di nuovo, La differenza tra me e te, L’ultima notte del mondo, Hai delle isole negli occhi. Per dirti ciao, Troppo buono, L’amore è una cosa semplice, Senza scappare mai più, Incanto, Lo stadio.

Ancora tre date per portare a termine la tournè sabato e domenica prossimi a Milano allo Stadio San Siro e Mercoledì 8 a Verona allo Stadio Bentegodi.

Ci si augura che Tiziano e il suo staff stiano pensando (come peraltro già annunciato anche da Jovanotti) ad un tour nei palazzetti per la prossima stagione autunno/inverno.

Tiziano-Ferro2
















Ultime notizie