martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaConfesercenti Modena: sabato 4 luglio via ai saldi estivi "Boccata d'ossigeno per...




Confesercenti Modena: sabato 4 luglio via ai saldi estivi “Boccata d’ossigeno per il commercio”

saldiManca un giorno ormai all’avvio dei saldi. Da sabato 4 luglio infatti, per i prossimi 2 mesi, sarà possibile acquistare capi d’abbigliamento, calzature e altri numerosi articoli a prezzi scontati. Sono molti i consumatori che ogni anno attendono questa occasione per acquistare prodotti di qualità a prezzi accessibili; come pure i commercianti, per i quali le vendite di fine stagione rappresentano un’importante boccata d’ossigeno.

“Benché si ripetano gli annunci della fine delle recessione, le famiglie restano ancora molto caute rispetto ai consumi – fa sapere Fismo Confesercenti Modena – Soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento, da tempo l’abito ha perso la sua valenza simbolica, per cui si aspetta di acquistare nel periodo dei saldi per trovare un buon rapporto qualità prezzo.”

Momento quello dei saldi, almeno quest’anno abbastanza significativo per gli operatori modenesi attivi nell’ambito dell’abbigliamento e delle calzature. Grazie all’apporto fornito dalle vendite di fine stagione invernali (rilevazioni dell’Osservatorio Confesercenti Modena) il settore nel periodo gennaio-marzo 2015 è tornato positivo dopo parecchi trimestri negativi facendo segnare un +2,1%. “E’ indubbiamente significativo – riprende Fismo – Auspichiamo che il risultato possa ripetersi, mentre aspettiamo, dopo le buone performance registrate dall’export e i primi timidi segnali di ripresa, che ripartano i consumi interni. I commercianti restano comunque in affanno costretti a destreggiarsi tra la fatica dei consumi a ripartire, l’aumento delle tasse e dei costi di gestione”, conclude FISMO Modena.

 
















Ultime notizie