giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeViabilitàChiusura temporanea di un tratto di via Bernardoni a Vignola




Chiusura temporanea di un tratto di via Bernardoni a Vignola

A partire da lunedì 6 luglio verrà chiuso per due mesi l’accesso a via Bernardoni per i mezzi provenienti da via Ponte Muratori. La chiusura avviene per evitare che in un momento in cui il traffico è già rallentato dai lavori sul Ponte Muratori, si verifichino durante diversi momenti della giornata ulteriori e insostenibili intasamenti dovuti a mezzi che, provenendo dal ponte dove ora si procede a senso unico alternato, svoltassero nella piccola strada a sinistra, rallentando il traffico appena ripartito alle loro spalle e dovendo attraversare una corsia in questi giorni spesso occupata dai mezzi fermi in attesa di superare il fiume Panaro.
La chiusura proseguirà anche nel mese di agosto, quando, lo ricordiamo, terminati i lavori della Provincia sul ponte, sarà Hera ad aprire un cantiere, questa volta lungo l’intera via Ponte Muratori (ponte escluso). Questo cantiere sarà attivo in orario notturno, per minimizzare i disagi alla circolazione, ma comporterà comunque un restringimento della carreggiata.
La circostanza dei lavori sarà anche utilizzata per valutare quale sia stato sin qui il reale impatto del traffico di attraversamento che provenendo da questa strada ha fatto del centro storico una “scorciatoia” inopportuna per raggiungere dal ponte la parte sud ovest di Vignola.
















Ultime notizie