sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaAl via "Parma and Stars" in piazza Duomo





Al via “Parma and Stars” in piazza Duomo

Arbore_concertoSono pronti ad accendersi i riflettori in piazza Duomo, per l’avvio della prima edizione di “Parma and Stars”, rassegna voluta e sostenuta da Ascom Confcommercio (main sponsor) e realizzata da Iko Italia Konzert Opera con la collaborazione organizzativa del Comune di Parma e il sostegno di Fidenza Village.

Si comincia questa sera (2 luglio), alle 21.30 (apertura cancelli alle ore 20), con l’ironia, la simpatia, e soprattutto la musica popolare di Renzo Arbore l’Orchestra italiana, che sa come scatenare il pubblico.

“La scaletta del concerto – anticipa Renzo Arbore – coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli: voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore. Al suono di “Reginella”, ad esempio – aggiunge lo showman – vedo il pubblico (di tutto il mondo) cantare a squarciagola il ritornello di questo celebre brano e, magicamente, farsi trasportare proprio là (a Napoli) nella terra da dove quelle emozioni sono partite”.

Si cambierà genere domani sera, sempre a partire dalle 21,30, con il concerto di Gianluca Grignani, per il primo degli appuntamenti pop della rassegna. Il cantautore milanese, reduce dall’apprezzata partecipazione a Sanremo, arriverà a Parma con il suo “A volte esagero Tour”.

“Ho una grande voglia di suonare dal vivo” ha sottolineato Gianluca Grignani, annunciando il nuovo tour, dopo l’apprezzata partecipazione alla 65esima edizione del Festival di Sanremo con la ballata sociale “Sogni infranti”.

 

INFOLINE e ACQUISTO biglietti: tel. 0521.218889 Ufficio IAT – Comune di Parma, Piazza Garibaldi, 1 – Parma.

Elenco dei punti vendita: www.parmaandstars.com

ACQUISTI ON-LINE: www.vivaticket.it – www.ticketone.it.

ACQUISTO TELEFONICO CON CARTA DI CREDITO: 892.101  (+39.041.2719035 per chi chiama dall’estero)

CASSA SERALE: aperta nei giorni di spettacolo dalle ore 19: “TCafè”, Palazzo Dalla Rosa – Prati, strada al Duomo, 7.
















Ultime notizie