sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaInterporto Bologna, rinnovata la governance della società





Interporto Bologna, rinnovata la governance della società

Nell’assemblea  del  29  giugno scorso, gli azionisti di Interporto Bologna hanno  rinnovato  la  governance  della  società, inserendo professionalità particolarmente  qualificate  per l’attuale fase di sviluppo delle attività aziendali,  sempre  più  orientate  all’erogazione di servizi di supporto e logistici, che non sulle attività immobiliari.

Alla  Presidenza  della Società è stato scelto il dott. Pietro Spirito, già direttore  generale  di  Interporto  tra  il  2009  ed  il  2011,  mentre i Consiglieri  nominati  sono  la  dott.ssa  Laura  Amadesi ed il dott. Marco Spinedi.  Tutti  i  Consiglieri  sono  stati  selezionati  anche attraverso l’ausilio di una Commissione esterna che ha valutato i curricula presentati su base meritocratica.

Il  CdA  si  è  riunito  nella stessa giornata, nel primo pomeriggio, ed ha immediatamente  avviato  le  proprie  attività per rilanciare la centralità logistica  di Bologna al servizio del sistema manifatturiero della Regione, in un quadro di necessaria internazionalizzazione e con una apertura ancora più intensa con la portualità italiana.

 
















Ultime notizie