giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaGruppo Paritel Spa: oggi il primo incontro al Tavolo di Salvaguardia metropolitano...




Gruppo Paritel Spa: oggi il primo incontro al Tavolo di Salvaguardia metropolitano fra sindacati e Istituzioni

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo Malvezzi un primo incontro del Tavolo di Salvaguardia della Città metropolitana di Bologna per le aziende che fanno capo alla holding finanziaria Gruppo Paritel Spa presieduta dall’ing. Luca Peli.

Si tratta della IMT di Casalecchio, la Demm di Porretta Terme, la Cevolani di San Lazzaro e la Govoni di Casumaro Cento che complessivamente impiegano circa 600 lavoratori.
La IMT si trova in procedura di amministrazione straordinaria ministeriale, mentre per le altre aziende è stata presentata a fine maggio scorso domanda di concordato in bianco.

I sindacati hanno illustrato dettagliatamente al Tavolo la difficile situazione di criticità finanziaria  che stanno affrontando queste aziende che rappresentano importanti e storiche realtà industriali del nostro territorio. Il Tavolo si è concluso con la decisione unanime di organizzare nel breve un incontro con le Istituzioni, il numero uno del Gruppo Paritel, ed il commissario straordinario della IMT in modo da poter ragionare congiuntamente in merito a tutte le aziende che fanno parte della Holding e cercare di evitare la perdita di realtà così importanti per il nostro territorio.
















Ultime notizie