giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseBanda Rulli Frulli, il Teatro dei Venti e lo Street Food: serata...





Banda Rulli Frulli, il Teatro dei Venti e lo Street Food: serata da grandi numeri ad Arti Vive Festival Soliera

rulli_frulli_dettaglioLa carica percussiva e trascinante dei 58 musicisti che compongono la Banda Rulli Frulli. Il fascino degli attori, musicisti e trampolieri del Teatro dei Venti in quello che è il loro spettacolo cult, ovvero “Il draaago”. La sorprendente varietà e qualità di uno Street Food che chiama a raccolta esercenti ambulanti dai vari angoli della penisola. Sono questi gli ingredienti della giornata di giovedì 2 luglio, a Soliera  per Arti Vive Festival.

A partire dalle 18, in piazza Fratelli Sassi, un ampio spazio sarà dedicato al cibo di strada con stand e truck ad attirare gli appassionati della buona tavola. L’iniziativa si realizza in collaborazione con Soliera C’è, il comitato dei commercianti del centro storico.

Alle 21.30 sul grande palco allestito in piazza Lusvardi, salirà la Banda Rulli Frulli per proporre “Kraken”, una storia di musica, aggregazione e divertimento. Una banda di cinquantotto marinai provenienti dalla bassa modenese, composta da ragazzi e ragazze, bambini e bambini e qualche quasi-adulto, che hanno deciso di superare le differenze facendo musica d’insieme e costruendosi gli strumenti utilizzando materiali di recupero. Ora che è uscito il loro secondo disco “Kraken”, il numeroso equipaggio a righe bianche e blu si trova ad affrontare un nuovo viaggio per mare pieno di mille avventure, incontri con mostri marini, naufraghi e cantastorie.

teatro-venti-taiwan

Di seguito, alle 22.30, la piazza diventerà palcoscenico per “Il draaago” proposto dal Teatro dei Venti. Uno spettacolo che ha riscosso grande successo sia in patria che all’estero, perfino in Cina, nell’isola di Taiwan. La più classica sfida tra il Cavaliere e il Drago è il pretesto per uno spettacolo – liberamente tratto da “Il Drago” di Evgenij Schwarz – che meraviglia i bambini e fa sognare i grandi.

Le atmosfere dell’opera originale, fiabesche e infernali allo stesso tempo, prendono vita attraverso l’utilizzo delle tecniche del teatro di strada: trampoli, bastoni infuocati, sette maschere giganti, sputafuoco, macchine teatrali, un drago alto cinque metri, cavalli rachitici e altre scenografie mobili.

Ingresso libero. Per maggiori informazioni: 059.568580/1, 347.3369820 – www.artivivefestival.it
















Ultime notizie