venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloTorna la Festa di Sant’Eufemia, sabato 27 e domenica 28 giugno




Torna la Festa di Sant’Eufemia, sabato 27 e domenica 28 giugno

SanEufemiaSi svolgerà nella nostra città, tra sabato e domenica la tradizionale e attesa Festa in onore di Sant’Eufemia, patrona, com’è noto, della  città di Irsina, città d’origine della folta comunità irsinese presente nella nostra Sassuolo.

Una due – giorni intensa  di festa, tardizione  e di incontri che coinvolgerà l’intera città di Sassuolo anche se, come da tradizione, la maggior parte delle iniziative si svolgerà presso la Parrocchia della  Madonna di Sotto, in via Radici in  Piano.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FESTA:

Si inizierà già domani, Sabato 27 giugno, alle ore 16 quando si svolgerà la sfilata degli sbandieratori di Saletto (PD) che seguirà il seguente percorso: piazzale Della Rosa, via Rocca, piazza Martiri, via Battisti, piazza Garibaldi, via Menotti, via Radici in piano, via Vittime 11 Settembre, via Frati strada alta con arrivo presso la chiesa di Madonna di Sotto.

E’ poi previsto l’allestimento in Piazza Garibaldi di un allestimento di un punto gastronomico con i prodotti tipici e squisiti della tradizione culinaria irsinese e lucana.

Con l’arrivo della reliquia di Sant’Eufemia presso la chiesa di Madonna di Sotto, previsto indicativamente per le ore 19, si daranno ufficialmente il via alle solenni celebrazioni religiose.

Domenica 28 giugno, a partire dalle ore 9.30 della mattaianat, si svolgerà il corteo, accompagnato dalla banda cittadina La Beneficienza, partendo da piazzale Della Rosa, a ntistante il Palazzo Ducale citadino, lungo il seguente itinerario: via Rocca, piazza Martiri, via Battisti, piazza Garibaldi, via Menotti, via Radici in piano, via Vittime 11 settembre, via Frati strada alta ed arrivo presso la chiesa di Madonna di Sotto.

Alle ore 10,30 si svolgerà la S.Messa e, al termine, prenderà il via la solenne processione con partenza dalla chiesa di Madonna di Sotto lungo il seguente percorso: via Frati strada alta, via Bottego, via Radici in piano, via Vittime 11 Settembre, via Frati Strada alta ed arrivo presso la Chiesa di Madonna di Sotto.

La partecipazione a tutte le iniziative è  naturalmente libera e aperta a tutta la cittadinanza.
















Ultime notizie