giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScuolaPubblicato sul portale europeo Erasmus+ il progetto della Direzione Didattica di Vignola





Pubblicato sul portale europeo Erasmus+ il progetto della Direzione Didattica di Vignola

La Commissione Europea ha giudicato tanto significativo il progetto “Improving the quality of foreign language teaching”, attraverso il quale otto docenti della Direzione Didattica di Vignola nel corso del corrente anno hanno seguito uno specifico percorso di attività formative in Gran Bretagna per sviluppare le capacità di insegnamento in lingua inglese, da deciderne la pubblicazione sul portale di Eramsus+, il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014- 2020.
“E’ con grande orgoglio che la scelta effettuata dal nostro Collegio Docenti di investire sulla formazione del personale sulla lingua inglese, con un complesso e stimolante lavoro di squadra in un clima di entusiasmo, si è rivelata vincente – afferma il Dirigente Scolastico Omer Bonezzi – scelta che si distingue per originalità e unicità, poiché contrassegnata da mobilità individuali dei docenti nel corso di tutto l’anno scolastico, che equivale a dire trasferte settimanali o plurisettimanali in Gran Bretagna per seguire corsi in appositi centri di formazione linguistica. Altro aspetto unico e di grande caratura è la strutturazione di progetti europei attraverso la piattaforma eTwinning, così come la condivisione sul sito web della Direzione Didattica di tutti i materiali acquisiti durante le esperienze all’estero e le relative attuazioni didattiche svolte con i bambini nelle proprie classi. Tale sezione, che conta oltre 13000 accessi, è impostata con bilinguismo italiano e inglese per garantire il più possibile la fruizione di risorse didattiche”.
Aggiunge il Sindaco Mauro Smeraldi “ Le scuole di Vignola lavorano bene, ci sono persone appassionate che seguono i ragazzi e come in questo caso portano avanti iniziative che sono un successo per tutta la comunità. Come amministratori stiamo lavorando in questo momento per intercettare fondi dalla Regione Emilia Romagna su questo progetto, per contribuire a dare continuità e diffusione all’ottimo lavoro sin qui svolto”.
Nel portale europeo Erasmus plus in cui è stato pubblicato il progetto, è presente un link che rimanda direttamente al sito della Direzione Didattica di Vignola.
















Ultime notizie