giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaMarco Ligabue domani in concerto per lo Youth Festival





Marco Ligabue domani in concerto per lo Youth Festival

Marco-Ligabue3Sarà il concerto di Marco Ligabue l’evento clou della seconda giornata di Youth Festival in programma domani, sabato 27 giugno, a partire dalle ore 22 al parco Ducale. Appena uscito con il suo ultimo lavoro, in vendita da martedì scorso, Marco Ligabue proprio dall’album “Luci”(Le uniche cose importanti) trarrà i brani che per quasi due ore porteranno la grande musica d’autore al parco Ducale.

L’album vede la partecipazione di importanti artisti e amici del cantautore: Beppe Carletti dei Nomadi, Paolo Belli, Antonella Lo Coco, Lello Analfino dei Tinturia e il rapper Othelloman.

La produzione artistica del disco è stata curata da Corrado Rustici; dal suo studio in California ha infatti seguito gli arrangiamenti e suonato gran parte degli strumenti affidandosi alle batterie di Jom Bogios (batterista dei Counting Crows).

LUCI, i cui fili conduttori sono l’ottimismo e l’entusiasmo, è il secondo lavoro in studio dopo “Mare Dentro”, il disco con cui nel 2013 Marco ha inaugurato la sua carriera solista dopo una lunga esperienza come autore e chitarrista dei Rio e che, al suo debutto, conquistò la top 20 della classifica Fimi.

 
















Ultime notizie