venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseDue giorni di con gli eroi dei fumetti ai Laghi Curiel di...




Due giorni di con gli eroi dei fumetti ai Laghi Curiel di Campogalliano

comics-executive-manifestoNel pomeriggio di sabato 27 giugno, nella cornice del Jonathan EcoCampus di Campogalliano, si terrà il 2° festival Comix Adventures. La location naturale dei Laghi Curiel si trasformerà in una dimensione parallela con cosplayer, zombi e sorprese, celate dietro ogni anfratto. Gli eroi dei fumetti e delle serie tv prenderanno vita.

Alle 15 scatterà la Zombitalian Run, primo evento italiano ad unire una Running Raid agli zombie. La corsa si ripeterà anche alle 23, in notturna, con l’illuminazione lunare e poco più.

Sempre sabato 27 giugno, al termine della prima corsa di fuga dagli zombi, alle 17, Il tatuatore guinness worl record Alle Tatoo si cimenterà in diretta con protesi in silicone. Alle 18.30 si terrà il concorso dedicato agli eroi Marvel (Avengers, Ironman, Thor, Vedova Nera, Capitan America  Hulc, X-Man, Spiderman, i fantastici 4, Flash Arrow) e D.C ( Justice League,Batman, Robin, Superman, Wandrewaman, Lanterna verde, Cattwaman, Joker). Alle 20.30 andrà in scena il grande spettacolo, rivolto ad appassionati e famiglie heroes of the world, all’interno del quale i personaggi dei fumetti si scontreranno in battaglie all’ultimo sangue. Poi, a mezzanotte, avrà inizio il party cartoon zombi con revival di canzoni dei cartoni animati e serie televisive.

Durante la giornata saranno attivi gli stand gastronomici con birra nanica, infusi elfici, nettare degli Dei, e troni di vini. Inoltre, in apertura straordinaria, saranno attive tutte le attrazioni del parco avventura, nella formula all inclusive (tutti i giri che vuoi quante volte vuoi per entrambi i giorni). Labirinto vietnamita, ponti sospesi a tre metri d’altezza, parete d’arrampicata, grand albero, teleferiche, carrucola, lancio di coltelli ed asce, poligono di tiro arco e cerbottana, percorso sensoriale, gabbia speleologica e a tanti altri giochi e attrezzature saranno a disposizione dei partecipanti.

Ci si potrà ulteriormente sbizzarire con tornei di Lasertag, tornei di magic, yugioh e force of will, fino agli intriganti pranzi e cene con delitto a tema trono di spade, vichinghi e camelot.

Alla domenica gli show proseguiranno con il raduno steampunk e il contest cosplay.

“Per l’amministrazione comunale”, ha spiegato l’assessore alla promozione del territorio Chiara Pederzini, “i Laghi Curiel sono un’opportunità straordinaria per Campogalliano, tanto che per la prima volta la sindaca Guerzoni mi ha attribuito una delega speciale in tal senso.”

“in effetti”, ha detto Fabio Santoro, responsabile eventi del Jonathan EcoCampus, “da parte dell’amministrazione si è percepito un cambio di passo nella promozione di questo bellissim area naturale, forse tra le più belle in Regione. L’intento di questa due giorni”, ha poseguito Santoro, “è immergere tutti gli appassionati di giochi che di solito si tengono al chiuso in un ambiente naturale, all’insegna del rispetto e dell’avventura”.

C’è ancora tempo fino a sabato mattina per iscriversi alla Zombi Run, anche se è opportuno sbrigarsi. C’è infatti un tetto massimo di iscritti di 650 partecipanti, e al momento le preiscrizioni hanno superato quota 500. Persone di tutte le età e da ogni angolo della penisola, perfino da Palermo.
















Ultime notizie