venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaControlli della Guardia di Finanza durante i concerti di Vasco Rossi a...





Controlli della Guardia di Finanza durante i concerti di Vasco Rossi a Bologna

guardia_finanza_10In occasione delle due date bolognesi della tournée di Vasco Rossi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna hanno condotto un’operazione a tutto campo a contrasto della contraffazione, dello spaccio di sostanze stupefacenti e del bagarinaggio.
I finanzieri del II Gruppo hanno sequestrato 2.150 capi contraffatti (cappelli, fascette, sciarpe e magliette) raffiguranti immagini di Vasco Rossi, denunciando all’Autorità Giudiziaria 36 persone per il reato di contraffazione e ricettazione.
Efficace anche il servizio antidroga messo in atto dai militari con il supporto delle unità cinofile del Corpo provenienti anche da Piacenza e Modena. Sono state individuate e segnalate alle Prefetture dei luoghi d’origine 130 persone per possesso di sostanze stupefacenti. Sono stati sequestrati 334 grammi tra hashish, marijuana, cocaina e 164 “spinelli”.
Il Nucleo PT Bologna ha inoltre individuato 8 “bagarini” itineranti, prevalentemente di origine campana, che sono stati verbalizzati per le relative violazioni.
















Ultime notizie