giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena per l'integrazione scolastica dei...





Sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena per l’integrazione scolastica dei ragazzi disabili. Il ringraziamento dell’Assessore Savigni

euro-denaroA conclusione dell’anno scolastico, un sentito ringraziamento alla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena che ha sostenuto, con un contributo di 300.000 euro i progetti di integrazione scolastica per i ragazzi disabili.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, anche per l’anno scolastico appena concluso, ha concesso al Comune di Sassuolo un contributo fondamentale che ha permesso all’Assessorato all’Istruzione di proseguire nell’attuazione dei progetti di integrazione scolastica di bambini e ragazzi con disabilità e disagio comportamentale. 

Anche in virtù dei finanziamenti della Fondazione, infatti, l’Amministrazione Comunale ha potuto negli anni garantire numerosi servizi in ambito sociale, educativo, sportivo e culturale; tra questi rivestono un ruolo particolare i progetti di sostegno alle fasce deboli della popolazione.

“Ringraziamo la Fondazione – afferma l’Assessore all’Istruzione Maria Savigni – che, come sempre, si è  mostrata sensibile e attenta alle esigenze del territorio e ha condiviso, sostenendoli economicamente, quei progetti che facilitano la frequenza scolastica e l’apprendimento degli alunni con disabilità. La Fondazione dimostra così di riconoscere la qualità dei progetti che da sempre questa Amministrazione mette in campo per la gestione e l’assistenza di questi alunni, che vengono seguiti e stimolati con percorsi personalizzati”.
















Ultime notizie