martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiLaCarpiEstate 2015, al via La Dama della Torre in Piazza dei Martiri





LaCarpiEstate 2015, al via La Dama della Torre in Piazza dei Martiri

dama-torre-carpiDa più di vent’anni  La dama della torre è un appuntamento fisso per bambini, ragazzi e famiglie che amano il gioco e il piacere di stare insieme in un luogo suggestivo: Piazza dei Martiri a Carpi. Una bella occasione per ritrovarsi, con una ricca scelta di giochi di società, dai più tradizionali come Risiko, Monopoli, Coloni di Catan ai più nuovi, Ragnatella, Pirana panic, Salva le scimmie, per tutti i gusti e tutte le età. Non mancherà neppure una selezione di libri con storie di avventura, curiosità, immagini incantevoli e, come sempre, esperti animatori pronti a giocare a disposizione di tutti.

Quest’anno La dama della torre, iniziativa promossa dal Castello dei ragazzi-Ludoteca nell’ambito del programma de LaCarpiEstate 2015, con la collaborazione della coop sociale Il Girasole di Modena, si arricchisce di un programma di eventi collaterali denso di nuove proposte: biliardini, giochi giganti, giochi della tradizione e una grande novità per tutti i bambini di Carpi e non solo: lo SNUG, un arredo-gioco con moduli di grandi dimensioni, colorato, capace di trasformare la piazza in un enorme spazio di gioco. Venite a scoprire queste e tante altre sorprese in Piazza dei Martiri, davanti alla Torre dell’Uccelliera, tutti i giovedì e i venerdì sera da domani, 25 giugno, al 28 agosto dalle ore 21.30 alle ore 24.

“L’amministrazione comunale crede molto in questa iniziativa che si ripete da anni – spiega l’assessore alla Cultura Simone Morelli – e che trasformerà la nostra bellissima piazza in un luogo di incontro per bambini, ragazzi e famiglie, nell’ottica di proporre divertimento sano nel cuore della città con una fattiva collaborazione tra pubblico e privato”.

Domani, giovedì 25 giugno, ore 21.30,  inaugurazione con giochi giganti in legno.

 

Per informazioni: www.castellodeiragazzi.carpidiem.it

 
















Ultime notizie