venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaTPL, Dell’Orco (M5S): "Pronti alla battaglia se amministrazione Sassuolo aumenterà tariffe"




TPL, Dell’Orco (M5S): “Pronti alla battaglia se amministrazione Sassuolo aumenterà tariffe”

MAN_A21_interno-seta“Il M5S vuole più autobus e meno automobili per la strada, il PD il contrario”. Questa è la sintesi del deputato emiliano Michele Dell’Orco, capogruppo M5S in Commissione Trasporti, in merito agli aumenti degli abbonamenti ai servizi di trasporto per anziani e disabili che l’amministrazione di Sassuolo vuole mettere in atto. Aggiunge il deputato: “Io multerei la giunta di Sassuolo per sforamento dei limiti di decenza”.

“Domani – spiega Dell’Orco – al vaglio del consiglio comunale di Sassuolo ci sarà l’aumento delle tariffe per gli autobus rispetto lo scorso anno in particolar modo per le fasce disagiate e con reddito più basso. I Consiglieri del Movimento 5 Stelle Sassuolo, Huller e Rutigliano, hanno già evidenziato in commissione che si tratta di un considerevole aumento di un 30% rispetto l’anno precedente ma la maggioranza ha risposto che comunque alla fine e’ una cifra irrisoria”.

“Evidentemente – dichiara il pentastellato- delle classi più deboli a questi signori del PD non interessa particolarmente. Insomma per loro è normale fare la bretella autostradaleCampogalliano-Sassuolo, inutile a livello trasportistico e tra le più esose mai realizzate, con un costo per km di quasi 40 milioni di euro e un spesa totale di oltre 500 milioni; e contemporaneamente rendere più caro il trasporto pubblico locale. Se domani – conclude – sarà confermato questo aumento non la faremo passar liscia e ci faremo sentire. A Sassuolo l’amministrazione ha superato il limite di decenza già da tempo”.
















Ultime notizie