venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroSalute e sicurezza, Enel: "nella zona di Modena raggiunto l'obiettivo zero infortuni"





Salute e sicurezza, Enel: “nella zona di Modena raggiunto l’obiettivo zero infortuni”

Enel-tralicciTrend positivo per l’Emilia Romagna e in particolare per la zona di Modena in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro dove è stato raggiunto l’obiettivo di zero infortuni sia gravi che mortali. Nella settimana Internazionale della salute e della sicurezza 2015 inaugurata dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel, Francesco Starace, l’azienda promuove il valore della salute e della sicurezza come impegno quotidiano e obiettivo primario da raggiungere attraverso comportamenti responsabili e attività continua di formazione, informazione e addestramento.

“Il trend infortunistico, grazie a una continua attenzione e a una serie di iniziative, negli ultimi cinque anni si è dimezzato – afferma Francesco Starace, AD e Direttore Generale Enel – ma non dobbiamo abbassare la guardia. La sicurezza deve restare la nostra priorità più alta ed essere un impegno personale per tutti i lavoratori che operano in Enel o in imprese appaltatrici. La nostra vita, e quella delle persone che ci circondano, merita di essere tutelata in ogni momento attraverso l’adozione di comportamenti sicuri e responsabili”.

Dal 2010 nelle zone di Enel Distribuzione dell’Emilia Romagna l’indice di frequenza degli infortuni sul lavoro si è ridotto del 77 per cento mentre non si sono registrati infortuni mortali sia per il personale Enel che per le imprese appaltatrici. Inoltre sono state erogate oltre 13mila ore di formazione di cui oltre 9mila esclusivamente al personale operaio.

In generale nel 2014, l’impegno economico di Enel per le attività di formazione, informazione ed addestramento su salute e sicurezza è stato complessivamente di 33,3 milioni di euro.

I risultati raggiunti nel campo della sicurezza sono stati riconosciuti dal Dow Jones Sustainability Index, il primo indice globale che traccia le performance delle società leader nella sostenibilità: Enel nel 2014 ha ottenuto un punteggio di 90/100 nella categoria “Occupational Health and Safety” nel settore delle utilities mondiali, un importante riconoscimento che premia gli sforzi attuati da tutto il gruppo in questo campo.

 
















Ultime notizie