giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaContrasto ai reati predatori: due ladri arrestati dai Carabinieri a Bologna





Contrasto ai reati predatori: due ladri arrestati dai Carabinieri a Bologna

carabinieri_2002Nella serata di martedì, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un 43enne casertano, residente a Bologna e un 27enne napoletano, residente a San Giorgio di Piano, per tentato furto aggravato.

Il casertano è stato fermato presso il Dipartimento di Scienze Aziendali situato in via Capo di Lucca, dove si era illecitamente introdotto per andare a rubare nell’ufficio di un professore. Ad incastrare il malvivente è stata una telecamera di sorveglianza che il prof. aveva recente installato per proteggersi da eventi simili. Un’idea brillante che ha permesso di informare subito il 112 e acciuffare il 43enne pregiudicato, mentre tentava di darsela a gambe dagli uffici del Dipartimento.

Il napoletano, invece, è finito in manette per aver tentato di rubare dell’abbigliamento dal “Decathlon” di via Tito Carnacini ed aver aggredito un addetto alla sicurezza del negozio che si era accorto del furto. Per questo, il 27enne, gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato accusato anche di lesioni personali.

I due soggetti sono stati tradotti ieri mattina nella aule giudiziarie di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto. Il 43enne è stato condannato a 1 anno e due mesi di reclusione con l’applicazione della misura degli arresti domiciliari, mentre il 27enne dovrà tornare in Tribunale a seguito dei termini a difesa richiesti dal suo legale.
















Ultime notizie