mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: scuole sicure, lavori nella pausa estiva





Formigine: scuole sicure, lavori nella pausa estiva

alunni-a-scuolaSono stati aggiudicati, per poi essere effettuati nella pausa estiva, gli interventi su alcune strutture scolastiche del territorio formiginese finanziati dal Governo nell’ambito del programma denominato “Scuole sicure”. Nello specifico, è prevista la manutenzione delle coperture delle palestre delle scuole don Milani di Casinalbo (41.000 euro) e delle scuole Fiori di Magreta (12.000 euro), oltre alla sostituzione degli infissi interni delle scuole Fiori di Magreta (20.000 euro) e degli infissi esterni delle scuole don Mazzoni di Corlo (95.000 euro). In particolare, questo ultimo intervento consentirà di ottenere un grande risparmio energetico.

“L’impegno sulle scuole rimane una priorità dell’Amministrazione comunale – spiega il Vicesindaco e Assessore alle politiche scolastiche ed educative Antonietta vastola – Formigine è stato l’unico Comune in Regione ad avere investito risorse negli ultimi anni per la realizzazione di tre nuove scuole: scuole primarie di Magreta e di Formigine e polo per l’infanzia Barbolini/Ginzburg Noi continuiamo a credere con convinzione nel futuro delle nuove generazioni anche mantenendo elevata l’attenzione sulla manutenzione degli edifici scolastici esistenti”.

“Grazie ai lavori che saranno effettuati durante i mesi estivi – prosegue l’Assessore ai Lavori pubblici Armando Pagliani – gli studenti formiginesi potranno trovare, al loro rientro in aula, scuole ancor più sicure, funzionali e accoglienti. In tal senso, mi preme sottolineare che abbiamo già inoltrato la richiesta, sul piano triennale di edilizia scolastica 2015/2017 della Regione Emilia-Romagna, per la concessione di un importante contributo da utilizzare per l’adeguamento antisismico della scuola media Fiori di Formigine capoluogo, da realizzarsi in due stralci”.

Inoltre, sempre in estate, saranno effettuati interventi di verifica e di piccola manutenzione, decoro e ripristino funzionale da parte dell’Ufficio Tecnico comunale dedicato alla manutenzione di altre scuole del territorio.
















Ultime notizie