sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineLetture, narrazioni e laboratori per bambini nel parco della biblioteca di Formigine





Letture, narrazioni e laboratori per bambini nel parco della biblioteca di Formigine

Villa-Gandini-5Si inaugurano domani mercoledì 10 giugno gli appuntamenti per i bambini con le letture, le narrazioni e la rassegna “Corti-letto”. La novità 2015 è rappresentata dalle narrazioni anche in inglese “It’s English Time” per bambini dai 3 ai 7 anni, nel parco di Villa Gandini a cura delle bibliotecarie (10 giugno e 8 luglio). Sempre domani prendono il via alle 21 in via Palazzi a Casinalbo le letture serali dal titolo “Corti-letto – Storie in cortile prima di andare a dormire”, a cura dei volontari di Librarsi, l’associazione dei volontari delle biblioteche che collabora con il Sistema bibliotecario intercomunale. Gli altri incontri sono in programma a Casinalbo nel parco Erri Billò (17-24 giugno), a Corlo in via Edison (18-25 giugno e 2-9-16 luglio), Biblioteca del Gufo a Formigine in via Mazzini (9 luglio). Ogni bambino può portare il suo cuscino. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Formigine e, in caso di maltempo, viene annullata. Per informazioni: www.volontarilibrarsi.org

Sabato 13 giugno al parco della biblioteca “L’albero incantanto. Una storia dall’Afghanistan”, narrazione e laboratorio per bambini dai 4 ai 6 anni; martedì 16 giugno, venerdì 3 e martedì 14 luglio alle 17 “L’ora delle storie”, narrazioni per bambini dai 3 agli 8 anni; giovedì 18 al CEAS di Villa Gandini “La terra capricciosa”, racconto animato sul ruolo della luce nella vita degli esseri viventi. Lunedì 29 giugno e lunedì 6 luglio alle 20.45 letture e laboratorio al Castello per bambini dai 6 agli 11 anni a cura delle guide museali.

Suggestivo appuntamento lunedì 29 luglio con un viaggio scientifico tra divertenti esperimenti di stagione rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni (su prenotazione), a cura del Museo della Bilancia di Campogalliano. Grande chiusura il 23 luglio alle 21 nel parco della Biblioteca con la narrazione speciale “Tra valli incantate e fabbricanti di stelle” per lettori da 0 a 99 anni. A seguire, gelato per tutti e apertura serale della biblioteca ragazzi Matilda.
















Ultime notizie