giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: i giovani e la solidarietà/volontariato internazionale





Formigine: i giovani e la solidarietà/volontariato internazionale

progetto-giovani-formigineProseguono allo Spazio Giovani Centro Anch’io gli incontri rivolti alle nuove generazioni dedicati ai viaggi: domani martedì 9 giugno alle 20.30 con “Campi di lavoro e workshop dell’Ong ARCS”, presentazione dei progetti che l’Ong ARCS che sostiene nell’ambito della solidarietà, della cooperazione e del volontariato internazionale, a cura della One Way viaggi.

In calendario invece, martedì 16 e 23 giugno alle 20.30, “Viaggio Anch’io. Itinerari Low Cost” e “My Storytelling” che saranno finalizzati alla scoperta degli strumenti che il web offre per l’organizzazione di viaggi low cost e alla creazione online di un originale fotolibro dei ricordi (serate a cura degli operatori Spazio Giovani).

“Questi incontri intendono sostenere ed incentivare nello specifico, la creatività e l’espressione delle nuove generazioni – dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili Simona Sarracino – riteniamo infatti opportuno continuare ad offrire opportunità di confronto che migliorino le conoscenze e le competenze per favorire i giovani formiginesi nell’accedere ad esperienze formative e culturali all’estero, anche in una prospettiva europea del mercato del lavoro”.

Tutti gli incontri sono gratuiti e si tengono allo Spazio Giovani Centro Anch’io (tel. 059 416355, mail: infogio@comune.formigine.mo.it).
















Ultime notizie