venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseProtezione Civile, a Campogalliano si premiano gli studenti




Protezione Civile, a Campogalliano si premiano gli studenti

ragazzi-protezione-civileSabato 6 giugno, alle ore 10, presso l’aula magna del polo scolastico San Giovanni Bosco di via Barchetta 2, a Campogalliano, avrà luogo la premiazione degli studenti che hanno partecipato ai concorsi promossi dal Gruppo comunale di Protezione Civile, a seguito della grande e partecipata esercitazione che si è tenuta il 9 maggio scorso, nell’area dei laghi Curiel.
Gli studenti hanno partecipato materialmente a talune operazioni tipiche, che in genere vengono poste in essere in caso di esondazione di un corso d’acqua, in caso di presenza di fontanazzi e di protezione di un argine.
I concorsi erano due, uno di scrittura e uno di disegno. Gli studenti hanno posto in evidenza taluni aspetti da loro giudicati di particolare rilevanza. Due commissioni composte da insegnanti dell’istituto, dopo aver valutato gli elaborati, hanno stilato una graduatoria.
A premiare i ragazzi saranno la sindaca di Campogalliano Paola Guerzoni, l’assessora con delega alla Protezione Civile Chiara Pederzini e il referente dei volontari della Protezione Civile di Campogalliano Remo Napoletano.
















Ultime notizie