mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseNiccolò Fabi in concerto a Soliera il 24 giugno





Niccolò Fabi in concerto a Soliera il 24 giugno

fabiMolti lo ricordano per il suo inno ai capelli, una canzone che con ironia e leggerezza prendeva spunto della sua capigliatura reggae style, per parlare dei fatti della vita. Era il 1997 e da allora Niccolò Fabi ne ha fatta di strada, sempre all’insegna della qualità, tanto da inserirsi a pieno titolo  nella schiera dei migliori cantautori italiani. Mercoledì 24 giugno, alle 21.30, si esibirà in concerto in piazza Lusvardi a Soliera, nella serata di chiusura della Fiera di San Giovanni, con ingresso rigorosamente gratuito.

Reduce dallo straordinario tour insieme a Max Gazzè e Daniele Silvestri, Fabi è ripartito pochi giorni fa per una tournée insieme ai virtuosi musicisti dello Gnu Quartet (Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello. La scaletta del concerto prevederà inediti e nuovi pezzi insieme a qualche hit già ben conosciuta come “Dica”, “Lasciarsi un giorno a Roma”, “Vento d’estate”, “È non è”, “Mi piace come sei”.

Ad oggi Fabi ha pubblicato otto album, una raccolta e un progetto collettivo. Attraverso la fondazione Parole di Lulù, supporta e promuove progetti legati al mondo dell’infanzia attraverso il sostegno a strutture che tutelano la salute dei bambini e l’organizzazione di attività ludiche ed educative che ne accompagnino la crescita.

 
















Ultime notizie