venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaMartedì a Reggio Emilia incontro “L'accoglienza delle donne vittime di violenza di...





Martedì a Reggio Emilia incontro “L’accoglienza delle donne vittime di violenza di genere”

violenza-donneIl Coordinamento dei Comitati Consultivi Misti dell’Azienda USL di Reggio Emilia propone alla cittadinanza l’evento dal titolo “L’accoglienza delle donne vittime di violenza di genere”, incontro su un tema di estrema attualità che riguarda non solo le donne ma l’intera collettività.

L’incontro si terrà martedì 9 Giugno 2015 alle ore 16.00 nella Sala della Quercia (padiglione Ziccardi 2° piano – Area ex S. Lazzaro – Via Amendola 2 Reggio Emilia).

Durante l’evento sarà illustrato il percorso di attuazione territoriale delle Linee di indirizzo regionali per l’accoglienza di donne vittime di violenza di genere; sarà l’occasione per mettere in evidenza la rete dei servizi e delle agenzie che sono coinvolti in questa area di lavoro. In particolare, oltre all’accoglienza realizzata dai servizi sanitari, socio-sanitari e sociali, verrà presentato il ruolo del Centro Antiviolenza individuato dalle citate Linee guida quale interlocutore privilegiato del percorso.

Nel corso dell’incontro interverranno: Elisabetta Negri, Direttore attività socio-sanitarie AUSL di Reggio Emilia;
Alessandra Campani, Responsabile formazione “Casa delle donne”; Maria Stella D’Andrea, Medico Legale AUSL di Reggio Emilia e Elsa Munarini, Ginecologa AUSL.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del Coordinamento Comitato Consultivo Misto dell’Azienda Usl di Reggio Emilia. E-mail giovanna.bazzani@ausl.re.it

 
















Ultime notizie