giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseL'assessore Costi sulla scuola di Mortizzuolo di Mirandola: "Il progetto sarà completato...




L’assessore Costi sulla scuola di Mortizzuolo di Mirandola: “Il progetto sarà completato anche col sostegno della Regione, notizie non vere creano preoccupazione tra i cittadini”

“La scuola d’infanzia di Mortizzuolo sarà completata, l’iter è in corso e notizie non corrispondenti al vero non ottengono altro che creare preoccupazione tra i cittadini della frazione”. Così l’assessore regionale Palma Costi, con delega alla Ricostruzione post-sisma, ha voluto oggi precisare sullo stato di avanzamento del progetto relativo alla Scuola parrocchiale “Filomena Budri” a Mortizzuolo di Mirandola, struttura  lesionata dal sisma del maggio 2012.

“Il progetto è stato inviato nei mesi scorsi al Commissario delegato per Ricostruzione – ha affermato l’assessore Palma Costi – e in data 27 aprile sono state richieste integrazioni necessarie alla sua approvazione. Preciso che il progetto è stato modificato rispetto alla soluzione originaria, in quanto ora si prevede la demolizione e ricostruzione. Stiamo aspettando che i tecnici della Diocesi inviino le integrazioni necessarie per poter approvare e assegnare  il contributo per le opere ammissibili, come previsto e già fatto per  le scuole paritarie delle zone colpite dal sisma”.

“Sottolineo inoltre – ha aggiunto l’assessore – che è stata mia cura incontrare  nel mese di marzo la Curia di Carpi proprio per fare il punto su tutti i progetti (compreso questo) e condividere modalità di lavoro che permettano di accelerare progetti e opere. Stessa informazione è stata fornita ad alcuni soggetti donatori , perché unico obiettivo del Commissario e mio è permettere alle nostre comunità di avere servizi sicuri e migliori di prima. In questo caso sarà  possibile grazie al contributo dei donatori, che davvero  ringrazio per la generosità, e il contributo del Commissario”.
















Ultime notizie