sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIl Sindaco e la Giunta ricevono e premiano la pallavolista sammartinese Alessia...





Il Sindaco e la Giunta ricevono e premiano la pallavolista sammartinese Alessia Gennari

premio-Alessia-GennariNella giornata di domenica, nella Sala Giunta del Comune di San Martino in Rio, il Sindaco Oreste Zurlini e tutta la Giunta hanno incontrato la pallavolista Alessia Gennari e la sua famiglia per la consegna di una una targa ed alcuni cadeau istituzionali sulla storia e le produzioni tipiche di San Martino.

Alessia Gennari, sammartinese, ha iniziato il suo percorso nella pallavolo con la società Volley Ball San Martino, per poi passare nel 2005 alla Sdp Sassuolo, poi al Sassuolo Volley, squadra militante in Serie A1. Nello stesso periodo con la nazionale pre-juniores di aggiudica il bronzo al campionato europeo 2007, dove viene premiata come miglior attaccante.

Nel 2011 ottiene le prime convocazioni nella nazionale italiana, partecipando alla XXVI Universiade. Nella stagione 2013-14 veste la maglia del Volleyball Casalmaggiore, neopromossa nella massima divisione, dove resta per due annate. Proprio con questa squadra si è aggiudicata da pochi giorni lo scudetto 2014-15.

Il Sindaco e la Giunta hanno espresso l’orgoglio di tutta la comunità sammartinese per la splendida carriera e gli importanti risultati di questa grande atleta “di casa”.

 
















Ultime notizie