venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloDal Gruppo Alpini un assegno destinato al Fondo di Solidarietà Città di...




Dal Gruppo Alpini un assegno destinato al Fondo di Solidarietà Città di Sassuolo

alpinisolidarietIl Gruppo Alpini di Sassuolo ha consegnato, questa mattina in Municipio, un assegno destinato al Fondo di Solidarietà Città di Sassuolo.

A riceverli in Municipio, oltre al Sindaco Claudio Pistoni, anche l’Assessore alle Politiche Sociali Antonella Vivi e l’Assessore alla Città Distretto Gregorio Schenetti che hanno ringraziato il gruppo Alpini per un gesto che conferma l’attenzione e la generosità degli alpini nei confronti della cittadinanza e delle necessità di Sassuolo.

“La consegna dell’assegno – ha detto il Sindaco – è un ulteriore tassello del grandissimo apporto che gli alpini danno alla nostra città: sempre pronti e disponibili ad intervenire ogniqualvolta ci sia bisogno di un aiuto, gli alpini rappresentano una realtà di cui la nostra città non può fare a meno”.

L’assegno donato questa mattina al Fondo di Solidarietà Città di Sassuolo è il frutto di una raccolta fondi fatta dai tesserati al Gruppo Alpini Sassuolo nelle tantissime attività associative: le cene fatte presso la sede, i momenti di piazza in cui hanno distribuito gnocco fritto e vin brulè e la donazione di alcuni sponsor.

Il Fondo di Solidarietà Città di Sassuolo è nato nel 2010 con l’obiettivo di dare la possibilità ai singoli cittadini, agli enti, alle associazioni, agli imprenditori e alle realtà produttive locali di contribuire fattivamente al sostegno di nuclei familiari colpiti dalla crisi economica ed in grave difficoltà economica e lavorativa.

Agli uni e agli altri  è offerta l’opportunità di offrire un gesto di concreta solidarietà.

Gli interventi economici sono prioritariamente rivolti a garantire il diritto alla casa e si concretizzano, quindi,  in aiuti volti a far fronte alle spese di affitto, di utenze e di caparre per nuovi alloggi.

Chiunque volesse elargire un contributo potrà farlo al conto corrente: FONDO SOLIDARIETA’ CITTA’ DI SASSUOLO. IBAN: IT 27 T 02008 67019 000100984467

 
















Ultime notizie