giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSindaco Merola e assessore Colombo in merito al bilancio Tper





Sindaco Merola e assessore Colombo in merito al bilancio Tper

“Con la chiusura del bilancio 2014 Tper si conferma ancora una volta un’azienda  sana e solida: già lo aveva  dimostrato lo scorso anno recuperando  completamente  le  perdite  pregresse  in anticipo di due anni rispetto alle previsioni”. Così il Sindaco di Bologna Virginio Merola e l’assessore alla Mobilità, Andrea Colombo che proseguono:

“L’utile quest’anno, in più, non solo si consolida ma  si  incrementa  notevolmente  fino a oltre due milioni e mezzo di euro, rendendo  così  Tper  un’azienda  in  grado  di crescere ancora e investire sempre più nella qualità del servizio offerto ai cittadini.

I  risultati  importanti  sono  anche  altri, dall’aumento dei passeggeri a fronte  di  un  trend  nazionale  in calo, all’incremento delle vendite dei titoli  di  viaggio  e  in  particolare  degli  abbonamenti,  segno  di una fidelizzazione  crescente  al  servizio,  in  coerenza  con le politiche di mobilità sostenibile portate avanti dal Comune. E’ stato fondamentale anche il lavoro contro l’evasione tariffaria,  con  un’intensificazione  dei controlli che non si vedeva da anni a Bologna, per ristabilire un principio di rispetto delle regole e di equità fra tutti gli utenti.

Ai  vertici  aziendali e all’intera comunità dei lavoratori di Tper vanno i nostri complimenti  per i risultati raggiunti: passi da gigante compiuti in un  breve  lasso  di  tempo, il tutto ottenuto, tra l’altro, parallelamente alla ottima gestione dei cantieri BOBO insieme al Comune”.
















Ultime notizie