sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseVolontariato, associazionismo e scuola festeggiano insieme a Campogalliano





Volontariato, associazionismo e scuola festeggiano insieme a Campogalliano

FestaVolontariatoCampogallianoDa venerdì 29 a domenica 31 maggio, presso il parco dell’Istituto comprensivo, all’angolo fra via Rubiera e via Barchetta, Campogalliano rinnova l’appuntamento con la Festa del volontariato e dell’associazionismo che quest’anno coinvolge direttamente anche le scuole primarie e secondarie. L’obiettivo è quello di coinvolgere direttamente nella tre-giorni anche i bambini e le loro famiglie. La festa rappresenta un’occasione di ritrovo, incontri, ricreazione e divertimento. Ma anche un momento per attrarre persone che intendono dedicare parte del proprio tempo libero nelle diverse associazioni di volontariato. Del resto, tradizionalmente Campogalliano può vantare un’ampia articolazione del volontariato in ambito sanitario, sociale, ricreativo, sportivo e ambientale, senza dimenticare la consistente e fattiva partecipazione nel Gruppo comunale di Protezione Civile.

La festa prenderà avvio venerdì 29, alle 20, presso la Polisportiva con una serata di musica, canto e teatro a cura delle scuole. In particolare un gruppo di insegnanti porterà in scena una rappresentazione da titolo: “La cosa pubblica e le cose di tutti”.

Sabato 30, le attività nel Parco delle scuole prenderanno avvio alle 15, con l’apertura degli stand, del mercatino, giochi, mostre, dimostrazioni a cura degli Amici del Cuore. In serata sarà possibile cenare con grigliata mista. Domenica 31 maggio le iniziative si succederanno per tutto il giorno, dalle 8 di mattina fino a sera.
















Ultime notizie