venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaAd Alberto Bertoli il Premio Lauzi




Ad Alberto Bertoli il Premio Lauzi

Alberto_Bertoli“Io mi chiamo Bertoli, sposo quello che canto ed eseguo solo le canzoni di mio padre in cui credo, quelle che sento rappresentative anche del mio mondo.

Con il tempo questa identificazione tra me e i brani scritti da mio padre è diventata sempre più chiara per tutti, per chi lavora con me e per il pubblico: il suo repertorio è diventato il mio repertorio. È così che il messaggio continua, senza spegnersi”. (Alberto Bertoli)

L’Emilia, terra di artisti. Un bambino a dieci anni con in mano una chitarra, un papà cantautore, una casa affollata dai più grandi personaggi della musica italiana. Alberto cresce a pane e “A muso duro”: con il tempo è chiaro che il talento scorre nel suo sangue, il sangue della famiglia Bertoli.

In Come un uomo Alberto Bertoli, il rocker emiliano “con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro”, si racconta all’amico e giornalista Gabriele Maestri. Un tour ricco di vite e di storia della musica italiana, che ci farà sentire le grandi emozioni del palco, dell’impegno sociale e della passione per la musica, che rimbalza potente da chi suona a chi ascolta. Alberto, il ragazzo di Sassuolo logopedista per vocazione, ci fa entrare nella mente creativa del cantautore e racconta dalle assi di un palcoscenico, sulle note di Come un uomo, da dove viene la forza dell’Emilia che ricostruisce la terra devastata dal terremoto nel 2012 e dall’alluvione del 2014.

Alberto Bertoli sarà premiato, il prossimo 29 maggio a Mondavio (PU) (piazzale Della Rovere, ore 21,00), con il prestigioso Premio Lauzi e nell’occasione della premiazione presenterà il libro Come un uomo.
















Ultime notizie