venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseIeri sera effettuato il sorteggio del Torneo della Montagna. 20 le squadre...




Ieri sera effettuato il sorteggio del Torneo della Montagna. 20 le squadre al via

I-rappresentanti-delle-20-società-durante-il-sorteggio-dei-gironiSi è svolto ieri sera a Marola di Carpineti il sorteggio dei gironi del 64° Torneo della Montagna reggiana. Presenti i rappresentanti di tutte le venti squadre partecipanti, fra le quali il Montefiorino di Alberto Bazzani, unica formazione modenese presente all’importante manifestazione estiva targata CSI Reggio Emilia.

Prima del sorteggio sono state votate sia la modalità di composizione dei gironi (la maggioranza ha optato per il sorteggio integrale senza tener conto di criteri di vicinanza geografica) e la formula del torneo (ha prevalso l’idea dei 5 gironi a 4 squadre con passaggio del turno delle prime due di ogni girone e successivo spareggio fra le quattro seconde peggiori classificate per scendere da 10 alle 8 squadre che accederanno ai Quarti di Finale).

Il torneo scatterà domenica 14 giugno, la fase a gironi terminerà domenica 12 luglio. Mercoledì 15 e Giovedì 16 luglio gli spareggi, domenica 19 i Quarti di Finale, sabato 25 e domenica 26 le Semifinali, domenica 2 agosto la Finalissima che si giocherà a Castelnovo ne’ Monti. Il calendario della fase a gironi verrà diramato nei prossimi giorni dal CSI di Reggio Emilia.

I gironi:

GIRONE A

LA COMBRICCOLA DI CASALE (CASTELNOVO NE’MONTI)

CAVOLA

VILLA MINOZZO

CARPINETI

GIRONE B

TERRE MATILDICHE (QUATTRO CASTELLA)

MONTEFIORINO

CERVAREZZA

CASTELNOVO CAPITALE (CASTELNOVO NE’MONTI)

GIRONE C

TALADA (RAMISETO)

LEGUIGNO

FELINA

VIANESE

GIRONE D

SAN CASSIANO

VALESTRA

VETTUS

GATTA

GIRONE E

CORNETO

QUERCIOLESE

BAISO

CERRETO ALPI
















Ultime notizie